Abbiamo messo a disposizione la nostra esperienza e professionalità per una delle migliori realtà bellunesi.
Unifarco, società di cosmesi con sede a Santa Giustina, in provincia di Belluno, ha inaugurato negli scorsi giorni una nuova sede, realizzata all’insegna della sostenibilità. Il palazzo possiede una classe energetica A4, la più alta prevista dalla legge in vigore, che, rispetto a un edificio tradizionale, porta a una riduzione annuale di emissioni pari a 50 tonnellate di CO2.
Con una superficie complessiva di 2.000 metri quadri, la costruzione possiede un rivestimento esterno realizzato utilizzando gli alberi, per lo più abeti, sradicati nel novembre 2018 dalla tempesta Vaia. Da parte sua, anche l’impianto elettrico contribuisce a limitare gli sprechi: infatti, parte dell’energia elettrica utilizzata è fornita dall’impianto fotovoltaico presente sulla pensilina esterna dell’area adibita a mensa, mentre la tecnologia a led adottata in tutta la struttura favorisce il risparmio energetico. Abbiamo contribuito a realizzare una struttura all’avanguardia, come dice il dott. Massimo Slaviero AD di Unifarco, fornendo e posando serramenti esterni in legno di altissima qualità, imbotti, frangisole e porte rei.
Estetica e funzionalità
Per raggiungere un prodotto finito con alte prestazioni tecniche ed estetiche serve tutta l’esperienza dei nostri falegnami. Conoscere i punti deboli della tavola e i suoi difetti, vuol dire riuscire a mettere in risalto i suoi pregi e le sue caratteristiche migliori.