Il potere del larice

Realizzazioni Falegnameria Collazuol

Il potere del larice

Godersi un meraviglioso panorama da dei serramenti realizzati con rivestimenti pregiati in larice.


Tipologia :
Architettura di montagna
Categoria :
serramenti, scuri, portone d’ingresso
Il potere del larice
Il potere del larice
Il potere del larice

IL NOSTRO INTERVENTO


L’architettura di montagna è fondamentale per creare abitazioni che arricchiscono e si immergono nel paesaggio circostante riflettendo le immagini tradizionali. È importante durante un intervento di ristrutturazione riprendere lo stile, le usanze e anche le abitudini tipiche del luogo. Anche questa costruzione è stata realizzata con materiali e tecniche locali, con un stile sobrio ed elegante che contraddistingue tutte queste realizzazioni improntate sul rispetto etico delle tradizioni montane.
Per i nuovi serramenti, apribili lateralmente, è stato scelto il larice, che con le sue venature compatte e il suo colore giallo tendente al rossiccio è un legno che conferisce alle abitazioni un design naturale. Il larice è stato scelto anche per realizzare i nuovi scuri alla veneta e il portone d’ingresso principale pennellato orizzontalmente e lamelle in vetro sempre orizzontali.



Il potere del larice

Estetica e funzionalità

LE NOSTRE PRODUZIONI

Per raggiungere un prodotto finito con alte prestazioni tecniche ed estetiche serve tutta l’esperienza dei nostri falegnami. Conoscere i punti deboli della tavola e i suoi difetti, vuol dire riuscire a mettere in risalto i suoi pregi e le sue caratteristiche migliori.